Chi Siamo

La Start and Stop srl è il risultato dell’esperienza ventennale nel settore dei ricambi auto.

 

Il fondatore ha iniziato, appena maggiorenne, come semplice collaboratore nel negozio di autoricambi del nonno, per poi mettersi in proprio dopo pochi anni, dando vita ad un’attività di vendita di ricambi al pubblico ben organizzata e tutt’oggi produttiva.

 

La vera svolta però è arrivata nel 2013 con la creazione di un’Azienda innovativa, nata per rispondere alle esigenze ed alle problematiche di questo settore, con una visione più smart del concetto di magazzino e la proiezione online della vendita di ricambi auto:

 

La Start and Stop srl

 

Il primo frutto della Start and Stop srl è l’e-commerce www.startandstop.it.

L’innovazione di questo b2b è stato l’inserimento dei  dei prodotti con disponibilità e aggiornamento prezzi in tempo reale.

Il cliente in questo modo saprà sin da subito se l’articolo è disponibile o se ci sono state variazioni di prezzo (i prezzi dei prodotti variano periodicamente in base alle politiche del mercato)

La 2° novità è stata quella di dare la possibilità a diversi fornitori dislocati sul territorio di inserire i loro prodotti sull’e-commerce, ma l’utente finale vedrà tra i vari reparti solo gli articoli con il miglior prezzo.

L’azienda è costituita da esperti del settore e da un team che cura tutte le fasi di vendita, dal contatto con il distributore fino alla consegna della merce.

La consulenza degli specialisti avviene sia tramite chat live, tramite telefono o whatsapp o anche tramite facebook (margine di errore sulla consulenza è di 0,1%sempre per cause esterne) . Tutti i clienti che non sanno quale sia il ricambio giusto per la loro auto, utilizzano uno di questi canali per spazzare via ogni dubbio!

 

 Il Franchising Start and Stop

Foto by Franchising Autoricambi Marasco-Volla (NA)

 

Con la Start and Stop srl è stata creata la prima rete Franchising nel settore dei ricambi auto.

Per maggiori informazioni : clicca qui

 

 

 Il Progetto Officina 360°

 

L’ultima novità è un progetto dedicato interamente agli Autoriparatori.

 

Dopo un’attenta analisi di mercato, ed un sondaggio tra le maggiori Autofficine, è sorta la necessità di creare nuove opportunità di crescita per questa categoria, con un progetto ad hoc che dia una nuova identità ai meccanici.

 

Per maggiori informazioni clicca qui